top of page

SIGILLATURE

TAGLIAFUOCO

SCHEMA DI MONTAGGIO PM-019

 

PARETE RIGIDA IN MURATURA ATTRAVERSAMENTO CANALE DELL’ARIA CON SERRANDA TAGLIAFUOCOGRANDE DIMENSIONE DEL VANO

 

 

VOCE DI CAPITOLATO

 

KM-FC180 COVER: rivestimento di più strati di tessuto in fibre di vetro, alluminizzato su di un lato, da 400 gr/mq a vista con all’interno carta ceramica alluminizzata e feltro biosolubile ecologico da 128 kg/mc per elevate temperature, il tutto cucito perimetralmente con filo di vetro rinforzato resistente al fuoco.

KM-FF 108: materiale comprimibile di tipo intumescente a base grafitica.

KM BOARD V1: pannello rigido in fibre minerali di roccia vulcanica ad alta densità 150 kg/mc, autoportante, trattato superficialmente con un rivestimento intumescente di colore grigio a base di sodio silicato.

KM SEALER F: sigillante intumescente monocomponente.

KM-ALU: nastro adesivo alluminizzato.

 

MODALITÁ DI MONTAGGIO

 

Coprire completamente il canale dell’aria con KM-FC 180 COVER facendo sormontare di almeno 10 centimetri il rivestimento in chiusura. Per il fissaggio del prodotto usare filo d’acciaio, successivamente provvedere a sigillare le fughe tra le varie parti mediante nastro alluminizzato KM-ALU e con lo stesso ricoprire anche il filo d’acciaio usato per il fissaggio. Sagomare il pannello KM BOARD V1 in modo tale da coprire l’intera luce del vano di attraversamento, lasciando circa 3 centimetri per l’inserimento della guarnizione KM-FF 108. Tagliare la guarnizione KM-FF 108 in strisce, inserire la guarnizione all’interno del foro sigillando completamente lo spazio tra canale dell’aria e pannello. Sigillare con lo stucco KM SEALER F la superficie della guarnizione, le fughe tra guarnizione e pannello e tra pannello e parete.

Eseguire la stessa operazione su entrambe i lati della parete.

 

CERTIFICATO DI RIFERIMENTO

 

LAPI 14, posizione 15.

bottom of page